domenica 2 gennaio 2011

GERARCHIE ANGELICHE E DESCRIZIONE DEGLI ARCANGELI

Gli angeli sono da sempre considerate dall'uomo come entità sacre che lo proteggono durante il cammino chiamato vita. Nel corso dei secoli le credenze popolari, gli studi e la fede hanno creato una classificazione di questi esseri di luce.

Classificazione cristiana

1 Cherubini
2 Serafini
3 Troni
4 Dominazioni
5 Principati
6 Potestà
7 Virtù
8 Arcangeli
9 Angeli

Classificazione ebraica

ORDINE - ARCANGELO - ATTRIBUTO

1 ISHIM (LA MOTITUDINE)
SANDALPHON
I FUOCHI

2 CHERUBINI (I CUSTONDI)
GABRIELE
L'UOMO DI DIO

3 BENI ELOHIM (I FIGLI DI DIO)
RAFFAELE
IL MEDICO DIVINO

4 ELOHIM (GLI SPLENDENTI)
HAMIEL
GRAZIA DI DIO

5 MALACHIM (I RE)
MICHAEL
IL SIMILE A DIO

6 SERAFNI (GLI ARDENTI)
KHAMAEL E SAMAEL
LA SEVERITA' DI DIO

7 CHASMALIM (GLI SPLENDENTI)
TZADQIEL
GIUSTIZIA DI DIO

8 ARELIM (I POTENTI TRONI)
TZAPHQIEL
GIUSTIZIA DI DIO

9 AUPHANIM (LE RUOTE DI FUOCO)
RATZIEL
L'ARALDO DELLA DIVINITA'

10 CHERUBINI (LE SANTE CREATURE VIVENTI)
METRATRON
L'ANGELO DELLA PRESENZA

DESCRIZIONI DEGLI ARCANGELI - TRATTO DAL LIBRO " I CUSTODI DELLA SPERANZA" DI TERRY LYNN TAYLOR - ED. AMRITA


MICHELE
Michele è noto alla maggior parte della gente come l'arcangelo che combatte il male e purifica persone e luoghi dalla discordia e dalla malvagità. Michele sfida gli esseri umani che mantengono intenzioni negative o malvage a trasmutare le loro energie nei più elevati e positivi canali energetici divini, e di solito viene invocato come campione contro le avversità, per avere più coraggio e risultati positivi. Per essere protetti in qualsiasi situazione, ripetete tre volte :" Luce divina dell'ordine più elevato, sotto la protezione dell'arcangelo San Michele". Questa affermazione può essere di grande conforto e favorisce un senso di pace in situazioni che creano forte agitazione. Gli impulsi di Michele guidano le persone verso la consapevolezza del mondo spirituale e l'abilità di domare il drago che rappresenta il modo di pensare materialistico e le intenzioni malefiche. Michele invia individualmente, alle anime degli esseri umani, impulsi che aprono la mente a nuovi modi di pensare, ed infonde il coraggio di comprendere il significato che hanno per noi stessi le nostre esperienze spirituali. La guida di Michele si integra bene con il libero arbitrio.
Se la vostra ricerca ed i vostri sentieri spirituali si stanno espandendo significa che ,consciamente o inconsciamente, vi siete già rivolti verso la luce di Michele: questo è comunque il momento per farlo, in particolare se scegliete di essere un guerriero degli angeli, impegnato ad illuminare il mondo.

RAFFAELE
Il nome Raffaele significa "Dio ha guarito". Raffaele è incaricato della guarigione della Terra e degli esseri umani che ci vivono; è anche il guardiano ed il tesoriere dei talenti creativi e i guaritori e gli artisti che offrono la bellezza sul pianeta sono sotto la sua influenza. La bellezza è una cura per l'anima: è uno dei modi in cui gli angeli provocano la guarigione. Quando guardiamo una bella scena della natura o una magnifica opera d'arte, possiamo guarire se impariamo a canalizzare direttamente nella nostra anima e nel nostro spirito l'energia della bellezza.
Molti guaritori stanno scoprendo che per praticare la loro arte nella maniera più olistica, devono creare uno spazio di bellezza per la loro energia di guarigione. Questo viene fatto incorporando suono e musica, aromi, colori che guariscono e arte, e purificando l'area da influenze negative, invocando la luce degli angeli guaritori che sono sotto l'egida di Raffaele. L'energia di Raffaele è trasformativa: guarisce l'anima dalla disperazione e dalla depressione, riempiendo lo spazio con amore per se stessi, virtù ed equilibrio.

GABRIELE
Gabriele è associato alla tromba, che simbolizza la voce di Dio, egli è portatore di buone notizie e agente di cambiamento. A Gabriele è stata attribuita l'annunciazione della nascita di Cristo a Maria; secondo la tradizione mussulmana, è il custode del profeta Maometto; è l'angelo che ha ispirato Giovanna d'Arco ad aiutare il re di Francia; ha influenzato Zoroastro. Gabriele annuncia ad essre umani qualificati i doveri principali del loro incarico spirituale a beneficio della Terra; se non vi ha parlato o non vi è apparso per chiarirvi quali sono i vostri doni spirituali, cercate di sintonizzarvi con la sua essenza. Molti sono gli angeli sotto la sua influenza con i quali possiamo sintonizzarci per ricevere guida e messaggi in merito al nostro ruolo particolare nel grande disegno.

URIELE
Uriele è l'angelo della profezia che rivela idee trasformatrici agli esseri umani per la realizzazione dei loro obiettivi. Gli angeli che sono sotto la sua guida sono alchimisti capaci di trasformare chi è scoraggiato e debole riconducendolo sul suo sentiero d'amore. Uriele è anche connesso con arti quali musica e letteratura: il suo fuoco ispira gli insegnanti e infonde vita alle idee. Inoltre è l'arcangelo da invocare in caso di emergenze spirituali: nelle vere emergenze spirituali i suoi angeli ristabiliscono la via di salvezza e la salute mentale.

ANIELE
Si dice che Aniele sia il governatore di Venere che, come sapete, è il pianeta dell'amore e del piacere. Governa la nostra capacità di esprimere affettuosità e di trarre piacere dalla bellezza. Venere ispira anche socievolezza, armonia e amicizia tra gli uomini; Aniele è l'arcangelo che ispira tutti i poteri dell'amore e può anche essere invocato contro il male. Aniele può conferire felicità e rendere più bella la vita. L'esperienza umana diventa speciale quando dentro di noi regnano l'amore e la felicità: gli angeli di Aniele faranno in modo che la nostra qualità guerriera di manifesti con la gioia e il calore dell'umanità in un mondo meraviglioso. Nelle vostre meditazioni, chiedete di visitare il pianeta Venere ed immaginate di incontrare il suo governatore, Aniele: è un pianeta di luce rosa variegata di colori metallici: colori bellissimi che non troviamo sulla Terra. Portate alcune di queste luci con voi: accresceranno la bellezza e la felicità nel mondo che vi circonda.

RAZIELE
Raziele è l'arcangelo dei misteri. Durante la nostra ricerca della verità spirituale ne incontriamo alcuni. Raziele è il guardiano dell'originalità e della conoscenza. Si dice che egli dimori in Chokmah, il regno delle idee pure; si può pensare agli angeli sotto la sua guida come a delle muse che ci ispirano con idee originali e puri pensieri di conoscenza.Ciò che facciamo con questa conoscenza ed ispirazione è parte dello svelarsi del mistero, parte del più ampio piano della Terra.

AURIELE
E' l'angelo della notte e dell'inverno. Auriele è associato all'energia creativa invernale della Terra, il periodo di declino in cui il seme è sepolto e tutto è buio. Auriele è l'angelo del nostro se futuro: egli ci aiuta a contemplare l'avvenire. Auriele sorveglia gli esseri umani nello stadio di germinazione delle idee e dei pensieri e infonde loro praticità ed energia terrena per la creazione. Quando siete in un periodo di declino in cui cercate di creare un nuovo futuro, chiamate gli angeli di Auriele perchè vi guidino.

Nessun commento:

Posta un commento