domenica 27 marzo 2011

REGOLE IMPORTANTI PER LA LETTURA DELLE CARTE

Molto spesso leggo in rete che una delle domande che le persone si pongono riguarda il modo in cui devono essere mischiate le carte prima di essere lette. Ecco alcune regole importanti .

Tratto dal manuale "I TAROCCHI significato ed interpretazione di ogni carta, oracoli, previsioni del tempo" di Laura Tuan.

"Un buon metodo di disposizione del mazzo consiste nel rivolgersi direttamente alle carte, orientandosi come esige la tradizione col viso a nord, perchè accettino di parlare e di rivelare il vero circa la situazione del postulante. Proseguire consegnandogli il mazzo, ordinatamente composto secondo la naturale sequenza della carte, perchè possa provvedere personalmente a sparpagliarlo sul tavolo, ovvero a ricostituire il coas antecedente la creazione, mescolandolo in senso orario.
La mano da privilegiare in questa operazione è naturalmente la sinistra, la mano del cuore, la più ricettiva, influenzata dal potere femminile della Luna. Ricomporre il mazzo, mischiando ancora le carte per sette volte consecutive, in onore dei sette pianeti cari alla tradizione antica, e far ripetere l'identico procedimento al consultante, curando che trattenga il mazzo per qualche istante onde meglio impregnarlo della propria influenza. Quindi, dopo averlo tagliato, ancora una volta rigorosamente con la sinistra, il consultante dovrà pescare fra le carte coperte e diposte a ventaglio, sfiorandole leggermente con i polpastrelli in modo tale da sentirle e da lasciarsi attrarre da quelle che sente più cariche, più vicine alla sua particolare situazione esistenziale."