mercoledì 5 gennaio 2011

PURIFICARE E BENEDIRE LA VOSTRA CASA

Oggi vorrei condividere con voi un efficacissimo rito che riguarda la purificazione della casa da ogni energia negativa. Potrebbe essere il modo giusto per iniziare questo nuovo anno. Il rito è tratto dal libro di una famosa sensitiva americana, Sylvia Browne, che io seguo da anni. Tecnicamente il rito si chiama "l'esorcismo".

"Esorcizzare la nostra casa significa semplicemente purificarla da ogni spirito negativo e da ogni traccia che potrebbero avervi preso residenza ed è una pratica tanto facile quanto doverosa. Sia che si tratti di un luogo in cui vi state per trasferire o in un posto in cui vivete da anni, può sempre essere utile. Se preferite che a compiere l'esorcismo sia il vostro ministro protestante, il prete, il rabbino o il maestro spirituale, fate pure, ma agli occhi di DIO voi siete elevati e degni quanto lo sono tutti gli altri suoi figli, perciò non c'è una vera ragione per cui non potete farlo da soli. Francamente, la prima volta in cui Francine mi suggerì di fare un esorcismo, e mi spiegò come, roteai gli occhi e dissi che mi suonava un pò come un abracadabra. Dato che potreste pensare la stessa cosa, vi giro la sua risposta: i riti sacri antichi, a qualunque religione appartengano, sono potenti proprio perchè portano con sè la santità dei secoli. Ne dubitai fino a quando provai a farlo. Di sicuro il mio Spirito Guida aveva ragione.
Tutto ciò di cui avete bisogno è un pò di sale, una candela bianca e dell'acqua santa. Il sale è un antico simbolo di purificazione e la candela bianca rappresenta semplicemente l'energia spirituale positiva.
Lo so avete appena terminato l'acqua santa.Ma potete farvela da soli: semplicemente lasciate dell'acqua comune alla luce diretta del Sole per tre ore, e in questo lasso di tempo su di essa fate tre volte qualunque segno abbia un significato e un potere spirituale per voi Io per esempio faccio il segno della croce.
Iniziando di notte, al battere di un'ora multipla di tre, o della Trinità- le tre,le sei, le nove, le dodici,- illuminate il vostro cammino con la candela bianca e spargete il sale intorno al perimetro della vostra casa fino a quando ne è completamente circondata. Fermatevi davanti a ogni porta e finestra e aspergetele con l'acqua santa, di nuovo facendo il segno della vostra fede o portandone il simbolo.
Quando avrete terminato di spargere il sale creando un cerchio intorno alla casa e di aver segnato le finestre e la porta di ingresso con l'acqua santa, entrate e andate in ogni stanza, tenendo sempre la candela bianca. Benedite ogni ambiente con altra acqua santa e facendo il segno della vostra fede o portandone il simbolo. e continuate a ripetere questa preghiera:

PADRE ADORATO, LAVA E PURIFICA QUESTA STANZA CON LA LUCE BIANCA DELLO SPIRITO SANTO. PURGA TUTTE LE NEGATIVITA' DALL'INTERNO E RIEMPILA CON LA TUA GRAZIA AMOREVOLE.AMEN." Tratto dal libro "Messaggi dall'aldilà" di Sylvia Browne, Mondadori

1 commento:

  1. Io utilizzo il sale e l'acqua benedetta che prendo in chiesa, la metto pure nell'acqua per lavare i pavimenti lavo i bancalini delle finestre. I miei usavano benedire la casa per la Vigilia di Natale, è una ricorrenza che uso tutt'ora e mi piace molto.

    RispondiElimina